CERTIFICAZIONI

L’obiettivo della nostra azienda è la continua ricerca della perfezione, della qualità e dei prodotti migliori nel rispetto delle qualità standard da raggiungere.

Qualità

Arredamenti Giova è certificata ISO 9001 per la qualità dei processi e dei servizi legati al lavoro. 

Si tratta di un “marchio” il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

Ambiente

Arredamenti Giova è certificata ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale.

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.


Catena di custodia

Arredamenti Giova è certificata FSC per la rintracciabilità dei materiali.

La certificazione di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate FSC ed è indispensabile per poter applicare le etichette FSC sui prodotti.
Il possesso di una valida certificazione FSC di Catena di Custodia è condizione necessaria per poter vendere un prodotto come certificato. Grazie a questa certificazione un’organizzazione può garantire il mercato circa la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

Conformità del prodotto

La nostra azienda è particolarmente attenta alla qualità e alla sicurezza e si avvale di un servizio di certificazione continuativo, denominato CQP “COSMOB Qualitas Praemium” che ha l’obiettivo di incrementare le performance del prodotto certificandone la qualità e la sicurezza monitorando periodicamente per tutta la durata della certificazione e tutelando il prodotto per valorizzare l’intera produzione in fase di processo e vendita.

 

Assicuriamo ai nostri clienti una qualità verificata costante nel tempo ed una sicurezza garantita dalla conformità al D.lgs 81/08 e alle UNI /TR 11654 relative ai mobili per ufficio. 

Criteri ambientali minimi

La nostra azienda è particolarmente attenta all’ambiente e rispetta i criteri imposti dai C.A.M (criteri ambientali minimi) per il settore arredi per interni atti a ridurre l’impatto ambientale e seguire modalità di produzione ecocompatibili.